Categoria 'SMS marketing'

SMS marketing: la comunicazione vincente per Hotel e strutture ricettive

SMS marketing: la comunicazione vincente per Hotel e strutture ricettive

L’utilizzo dell’SMS marketing è un’ottima carta da giocare per le strutture alberghiere: uno strumento che potrebbe rivelarsi davvero interessante nel migliorare il servizio ed aumentare le prenotazioni.

Come mai? Quali sono le potenzialità degli SMS nel settore turistico? I brevi messaggi di testo sono un modo semplice e diretto per comunicare ed arrivare al cliente o potenziale cliente con un contenuto chiaro e immediato. 

La comunicazione via SMS per un evento

La comunicazione via SMS per un evento

Organizzare eventi è un'attività enormemente complessa, che richiede di mettere in gioco una grande varietà di abilità diverse, di gestire molte risorse contemporaneamente e soprattutto di misurarsi con sfide sempre nuove.

Sephora e Optissimo ci insegnano come scrivere un testo SMS efficace

Sephora e Optissimo ci insegnano come scrivere un testo SMS efficace

Vorresti incrementare il tasso di risposta di una campagna SMS? Ottenere un maggior numero di vendite per la promozione che hai lanciato?
Allora probabilmente analizzare ciò che fanno alcuni grossi marchi ti potrebbe insegnare qualcosa.
 
Prima di tutto, per potere avere un buon tasso di risposta da una campagna SMS è fondamentale avere una discreto database di clienti.

L’SMS come alleato nella gestione del ciclo di vita del cliente

L’SMS come alleato nella gestione del ciclo di vita del cliente

Se vi dicessimo che l’sms è uno dei mezzi di comunicazione più efficaci durante tutto il ciclo di vita del cliente? Nato nel 1992, è ancora oggi uno strumento di marketing estremamente valido nell’interazione one-to-one con i consumatori. Per utilizzare al massimo questo mezzo, è necessario però capire come poterlo integrare nella nostra strategia di marketing, dal momento in cui vogliamo acquisire il cliente, alla fase di fidelizzazione ed infine dell’advocacy. Vediamo insieme queste singole fasi.

Ordiniamo qualcosa per cena? Sentiamo il chatbot!

Ordiniamo qualcosa per cena? Sentiamo il chatbot!

Ordinare qualcosa da mangiare quando non si ha tanta voglia di cucinare si sta trasformando in qualcosa di nuovo. A rispondervi non sarà più un cameriere o un pizzaiolo già parecchio indaffarati, bensì un robot. Precisamente un chatbot. No, non stiamo parlando di un film di fantascienza, ma di una realtà che implica uno step necessario per molte attività di ristorazione che vorranno non solo rimanere al passo coi tempi, ma che vorranno garantire alla propria clientela un accesso al proprio servizio facile, veloce ed efficace.

Il 2017? L’anno dell’SMS.

Il 2017? L’anno dell’SMS.

Nel 2011 i principali influencer di settore avevano prospettato un magro futuro per gli SMS, prevedendone la scomparsa definitiva in seguito al contemporaneo sviluppo e alla esponenziale diffusione delle app per smartphone. Eppure recenti indagini statistiche indicano una crescita sul mercato delle telecomunicazioni per gli SMS da circa 55 miliardi a più di 71 miliardi di dollari soltanto negli Stati Uniti entro il 2021.

Quando l’SMS ti fa da PR

Quando l’SMS ti fa da PR

Se partecipi all’organizzazione di eventi, o di serate speciali in locali e discoteche sai bene quanto sia importante un’efficace attività di PR per una buona riuscita. Grazie a Smshosting creare e ordinare una lista di contatti con i quali lavorare sarà facilissimo! 

Valorizza il tuo negozio con un sms!

Valorizza il tuo negozio con un sms!

Hai un negozio di abbigliamento e stai cercando nuovi modi per incrementare i tuoi affari? Sicuramente avrai pensato (bene) a Internet: un sito ben strutturato e accattivante, dei profili o pagine sui principali social, per tenere aggiornata la tua clientela sulla tua attività e sui tuoi prodotti. Magari avrai anche una mailing list, che ti permette di inviare news su promozioni e offerte alla tua clientela di fiducia. Tutti ottimi sistemi, essenziali per il buon funzionamento e la resa di una buona immagine di una qualsiasi attività commerciale.

Una nuova era per una vecchia gloria - gli sms

Una nuova era per una vecchia gloria - gli sms

Quando si tratta di inviare un messaggio agli amici o alla famiglia ormai WhatsApp è l’applicazione che domina il mondo della comunicazione istantanea. In molti sono convinti da tempo che l’sms sia una forma di messaggistica superata dopo l’avvento degli smartphone e dell’accessibilità ad Internet dal proprio telefono.
Invece non è così.

12 ottimi motivi per affidarsi a un servizio di SMS Marketing professionale

12 ottimi motivi per affidarsi a un servizio di SMS Marketing professionale

Ogni azienda che deve comunicare con i propri clienti, o che decide di inoltrasi nel mondo del SMS Marketing si trova a dover rispondere a diverse domande sugli strumenti da adottare.

Uso il mio cellulare per contattare i clienti così risparmio? Oppure mi affido a WhatsApp, Telegram, Messenger che è gratis?

Perché dovrei usare un Gateway SMS professionale per le mie comunicazioni SMS?

Vediamo quali sono le differenze e sopratutto i vantaggi dell’utilizzo di una servizio professionale di invio SMS da web.

5 dubbi (e risposte) sull'sms marketing

5 dubbi (e risposte) sull'sms marketing

E' ormai un dato certo che il mobile marketing sia la forma di comunicazione più dirompente oggi disponibile.

Secondo Salesforce (soluzione CRM numero 1 al mondo) oltre il 70% dei responsabili marketing dichiara che il mobile marketing è un fattore chiave per il successo della propria impresa e Shopify (una soluzione Software as a Service per l'ecommerce) riporta che oltre il 50% del traffico sugli e-commerce deriva da mobile e questo dato è in continuo aumento.

Flash Sales: un'opportunità perfetta per il Mobile Marketing

Flash Sales: un'opportunità perfetta per il Mobile Marketing

In questo articolo cerchiamo di capire la potenza delle Flash Sales (vendite ad evento) e perchè queste vadano a braccetto con l'attività di mobile marketing via SMS.

Fino a qualche tempo fa per promuovere una vendita speciale ad evento si utilizzavano i canali tradizionali di comunicazione tra questi i più utilizzati volantini e cartelloni pubblicitari.

Aumenta le vendite dei tuoi saldi con gli sms

Aumenta le vendite dei tuoi saldi con gli sms

Con l'arrivo dell'estate sono in arrivo anche i tanto attesi SALDI estivi.

Se hai un'attività commerciale gli sms sono un alleato importante per aumentare le tue vendite.

Alcuni titolari di negozi o attività commerciali potrebbero pensare, per ridurre al minimo i costi, di utilizzare gli sms sfruttando le promozioni di sms gratis del proprio operatore.

Perché l’SMS è una componente cruciale del marketing mix delle aziende

Perché l’SMS è una componente cruciale del marketing mix delle aziende

Il recente boom delle applicazioni per smartphone potrebbe far dimenticare che la piattaforma originale one-to-one per cellulari, gli SMS, rappresenta un mezzo efficace di sensibilizzazione dei clienti.
Secondo il rapporto del Pew Research Center dello scorso aprile, il 97% dei possessori di uno smartphone utilizza gli SMS almeno una volta alla settimana ed il 90% ne legge il testo entro 3 minuti dalla consegna.

SMS per e-commerce: 4 consigli pratici

SMS per e-commerce: 4 consigli pratici

Molto spesso si sente parlare di come i negozianti possono usare gli SMS per aumentare il loro business, concentrando l’attenzione sull’esperienza di acquisto che si ha in un negozio fisico.
Si parla così di sconti on-store, marketing di prossimità eccetera. Oltre agli store fisici sono però sempre più in crescita gli e-commerce soprattutto in italia dove anche nel 2014 hanno avuto un incremento in termini di fatturato di quasi il 17% toccando oltre 13 miliardi di euro.

Hai un e-commerce? incrementa i tuoi guadagni di 5000 € spendendo 40 €

Hai un e-commerce? incrementa i tuoi guadagni di 5000 € spendendo 40 €

Sei stai pensando come incrementare il fatturato del tuo e-commerce, ecco una buona strategia per ottenere delle ottime vendite semplicemente impostando una buona campagna di sms marketing.
Già molte aziende hanno utilizzato questo potente strumento per incrementare la lista dei registrati ai propri servizi, e allo stesso tempo la vendita dei loro prodotti online grazie all’invio tramite sms delle loro offerte.

Mobile marketing trends 2015: ecco cosa dobbiamo tenere a mente

Mobile marketing trends 2015: ecco cosa dobbiamo tenere a mente

2015: sempre più smartphone, sempre più connessi, sempre più mobile. Siamo all’inizio di un nuovo anno ed è tempo di guardare a cosa è stato il 2014 e a quali sono le previsione per quanto riguarda i marketing trend del 2015. Diamo allora alcuni importanti dati per riflettere su che campo si dovranno muovere i marketer nei prossimi mesi e come poter affrontare con successo la nuova sfida del mobile marketing.
SMS Landing Page: un nuovo volto per l’SMS marketing

SMS Landing Page: un nuovo volto per l’SMS marketing

Il marketing sta cambiando, e l’attenzione si sta spostando sempre di più sul mobile marketing.

Gli SMS sono un canale ineguagliabile per le campagne di marketing: è tra gli strumenti più efficaci, grazie ad un elevatissimo tasso di apertura, a costi contenuti e al messaggio immediato che viene inviato. Per questo è sempre più uno strumento chiave per mantenere il contatto con i clienti, aumentarne il coinvolgimento e incentivare la call to action.

Qual è il momento migliore per mandare un messaggio?

Qual è il momento migliore per mandare un messaggio?

Il cellulare è oggi considerato un oggetto molto "intimo" e può suscitare "reazioni" importanti nei proprietari degli stessi: proprio per questo per ottenere il massimo dalle campagne marketing via sms è necessario porre attenzione ai dettagli.

Se la tua strategia di marketing prevede l'utilizzo degli sms è importante cercare di ampliare la propria lista di contatti (numeri di cellulare), mantenerla nel tempo evitando gli opt-out e coinvolgere in modo attento gli iscritti.

3 modi per incrementare la tua lista di contatti sms

3 modi per incrementare la tua lista di contatti sms

Scarica gratis l'ebook con i segreti per aumentare rapidamente gli iscritti alla tua lista sms.

Quando si decide di avviare una campagna di SMS Marketing, la parte più importante per qualsiasi azienda è avere una buona lista di contatti. È quindi fondamentale adottare delle tecniche efficaci per incrementare il numero di iscritti e poter così raggiungere con le campagne di SMS marketing sempre un maggior numero di clienti.

Osservatorio Mobile Marketing: +15% per il canale sms

Osservatorio Mobile Marketing: +15% per il canale sms

Anche quest'anno abbiamo partecipato con interesse al convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio Mobile Marketing & Service tenuto al politecnico di Milano.

La ricerca indica che il mobile è sempre più un canale strategico di comunicazione tra le imprese ed i consumatori e conferma che l'sms è a tutt'oggi il mezzo più utilizzato.

aumentare le vendite del tuo ecommerce con l'sms marketing

aumentare le vendite del tuo ecommerce con l'sms marketing

Quando parliamo di sms marketing non parliamo solamente di negozi reali, anche gli ecommerce possono trarre molti vantaggi dall'utilizzo di questo canale di comunicazione!

Alcuni dati di fatto:

Gli sms professionali? Meglio inviarli da web.

Gli sms professionali? Meglio inviarli da web.

Sebbene nel 2014 siamo definitivamente entrati nell'era degli smartphone e dei tablet l'sms rimane ancora una validissimo strumento da integrare nella propria strategia di mobile marketing.

Se è vero infatti che gli sms da persona a persona (o consumer to consumer) stanno per essere superati da servizi di chat mobile come WhatsApp Messenger e simili è anche vero che gli sms da azienda a consumatore (business to consumer) sono tutt'altra storia.

Come ottimizzare una campagna di sms marketing

Come ottimizzare una campagna di sms marketing

Le persone sono sempre più mobili, sono sempre in movimento e inviano e ricevono in continuazione messaggi di ogni tipo.
E’ quindi sempre più importante saper sfruttare al meglio le potenzialità di questo canale di comunicazione per le nostre campagne di sms marketing.

Ecco 5 importanti consigli per ottimizzare la nostra campagna di SMS marketing tratte dall’articolo di MarketingProfs:

Perchè l'sms marketing è efficace

Perchè l'sms marketing è efficace

Il miglior modo per definire l’sms marketing è “real-time marketing“: i clienti infatti ricevono immediatamente le comunicazioni o le promozioni inviate dalla vostra azienda.

Diversamente da altre forme di pubblicità come ad esempio le email il 90% dei messaggi via sms viene letto e riceve un’eventuale risposta entro 5 minuti.

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E' da oggi disponibile, al link http://app.smshosting.it, la prima versione della nostra APP per l'invio di SMS.

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