LEAD SCORING

Scopri i lead più qualificati, in automatico

Quando interessante è un contatto? Automatizza il processo di qualifica dei lead e crea dei flussi di follow-up. Aumentare le vendite è più semplice, con il lead scoring!

Cos'è il Lead Scoring e come funziona?

Scopri come funziona il lead scoring (anche con qualche esempio pronto all'uso)

Il lead scoring è un punteggio riferito a ciascun contatto, che sale o scende in base alla "qualità" del lead, cioè a quanto interessante è per la tua attività.

Il lead scoring ti permette di classificare i contatti, in base al livello di engagement, ai dati demografici, alle azioni sul sito web o con le tue email. Qual è il vantaggio? Gestire al meglio la comunicazione, le risorse e l'attenzione dedicata ad ogni lead, con l'obiettivo di aumentare il numero di lead che diventano clienti.

Lead scoring cos e

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Cosa puoi fare con il lead scoring

Segmenta i contatti

Puoi usare il lead scoring per segmentare i contatti, creando in automatico diverse liste. Per esempio, chi ha un punteggio tra 0 e 50 nella lista "Poco attivi", chi ha uno scoring da 51 a 150 "mediamente attivi" e chi ha un punteggio oltre 150 "molto attivi".

→ Scopri di più sulla segmentazione clienti

Lead scoring segmentazione clienti

Campagne mirate, in base allo score

A seconda del livello di engagement del tuo lead, crea campagne di email e SMS marketing differenziate. L'obiettivo è condurre ogni lead ad uno stadio sempre più vicino alla conversione.
Sms lead scoring

Fai partire i workflow per i contatti più interessanti

Quando il contatto raggiunge un determinato punteggio, fai partire un flusso di lead nurturing. Invia automaticamente ai contatti informazioni e contenuti per avvicinarli al brand e poi proporre un'offerta.

→ Scopri di più sul lead nurturing

Lead scoring marketing automation

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Segnala i lead migliori al team vendite

Invia in automatico delle email di notifica al tuo team in base ai cambiamenti dei punteggi. In questo modo puoi passare alle vendite solo i contatti con una probabilità di conversione molto elevata.
Lead scoring notifica commerciale 1

Lead scoring e sito web

Quali azioni compie l'utente sul tuo sito web? Assegna in automatico un punteggio quando il lead visita una pagina specifica o compila un form.

→ Scopri di più sul site tracking

Lead scoring site
Imposta i punteggi, al resto ci pensa Smshosting
  • Lo sapevi che puoi assegnare in automatico dei punti per qualsiasi azione che fa l'utente? Decidi quali sono per te le attività importanti e imposta un punteggio per ciascuna. Ecco qualche esempio:

  • Email: apertura, clic, disiscrizione
  • SMS: clic nel link, opt-out
  • Prenotazioni: il lead ha effettuato la prenotazione ad un servizio
  • Fidelity card: iscrizione al programma fedeltà, punti assegnati sulla fidelity
  • Sito web: visita pagina prodotto, acquisto, visita pagina listino prezzi
  • Coupon digitali: download coupon, utilizzo coupon

Il lead scoring è incluso nella Marketing Suite di Smshosting

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