CASE STUDY
Galloway Treviso: come invogliare i giovani a tornare
Alessio Gobbin - titolare del Galloway di Treviso - ci racconta la sua strategia per mantenere viva la tradizione del locale di famiglia: target giovane, galletto alla brace, musica, partite.
Esigenza: far conoscere il locale Galloway ai giovani ed incentivarli a tornare.
Come fare? È stata ideata la promozione del venerdì: galletto🍗 + patatine🍟 + birra🍺 a soli 10€ con l'utilizzo delle landing page e coupon digitali.
“Per poter mettere in atto questa promozione, ci siamo appoggiati a Smshosting. Abbiamo trovato online la piattaforma e ci siamo iscritti. Iniziando ad utilizzarla, ci siamo resi conto di quante potenzialità c’erano, e abbiamo trovato la soluzione per promuovere l’offerta del venerdì.”
Alessio Gobbin - titolare Galloway Treviso
- Creazione landing page con coupon
Alessio e il suo team hanno creato con Smshosting una landing page in cui i clienti lasciano i loro dati e in cambio ricevono un coupon via SMS, da presentare in cassa. Il codice è diverso per ogni destinatario ed è valido esclusivamente per quel venerdì.
Scopri le landing page
- Post social e stories
La promozione viene diffusa nei canali social del Galloway: una volta creata la landing page con il form, viene condivisa via Facebook, Instagram e nelle IG stories.
- Convalida del coupon
Il venerdì sera, il cliente viene nel locale e presenta il codice digitale ricevuto via SMS. Se il codice è corretto e non è ancora stato utilizzato, Alessio e il suo team lo segnano come usato, applicando la promo al cliente.
Scopri di più sui coupon digitali
Ecco la strategia di Galloway 👇
Come ci ha raccontato Alessio Gobbin "Nel corso dell’anno proponiamo ai clienti altre promozioni ed iniziative. Cerchiamo sempre nuove idee per avvicinare i giovani e Smshosting in questo ci sta supportando molto. Cercavamo una piattaforma per comunicare, con poco tempo e budget ridotto, e l’abbiamo trovata.”
Prova gratis Smshosting per 30 giorni
Senza carta, senza rinnovo.
“Attiriamo molta gente, l’iniziativa ha molto successo e noi siamo soddisfatti. Anche perché, oltre ad avere il locale pieno, in questo modo raccogliamo i numeri di cellulare dei clienti. Successivamente li usiamo per inviare promozioni dedicate e piccoli incentivi per clienti fedeli.”
Alessio Gobbin - titolare Galloway Treviso
Siamo un partner affidabile
2003
Siamo un’azienda solida, dal 2003
+100.000
Account registrati che hanno scelto la nostra piattaforma
1,5 miliardi
Il numero di SMS inviati e gestiti ogni anno
4.7 / 5
La soddisfazione media dei nostri clienti su Trustpilot