Termini d'Uso del servizio

Di seguito sono disponibili i termini d'uso del servizio che costituiscono parte integrante del Contratto di Servizio.
Link Mobility Italia srl, (di seguito “Link Mobility Italia"), mette a disposizione una piattaforma digitale online che permette di gestire in proprio campagne di email marketing, sms marketing, invio di comunicazioni attraverso diversi canali, creazione e gestione di Fidelity card digitali, Chatbot e altri strumenti come specificato direttamente nel sito web www.smshosting.it (il “Servizio”)

Il Servizio è regolamentato dai seguenti termi e condizioni d’uso (i “Termini d’Uso”). Gli allegati (link esterni) costituiscono parte integrante e sostanziale dei Termini d’Uso. Ogni utente che intende usare i Servizio deve accettare i Termini d’Uso, come di volta in volta modificati e in vigore. I Termini d’Uso possono essere modificati a descrizione di Link Mobility Italia in qualsiasi parte e il successivo utilizzo del servizio determina l’accettazione delle variazioni da parte dell’utente.

1- Accesso alla piattaforma

L’utente utilizza il Servizio assumendosi ogni responsabilità derivante dall’utilizzo stesso. L’accesso al servizio è effettuato tramite una copia di codici alfanumerici, Username e Password personali scelti dall’utente al momento della registrazione. L’utente dovrà conservare con la massima riservatezza lo Username e la Password e sarà l’unico responsabile di qualsiasi danno causato dall’eventuale utilizzo dei codici di accesso da parte di terzi non autorizzati.

L’utente si impegna a:

  • Comunicare a Link Mobility Italia immediatamente l’eventuale furto o appropriazione da parte di terzi dello Username e/o della Password
  • Variare la Password tramite l’apposita funzione “Cambio password” almeno una volta ogni 6 mesi
  • Fornire in fase di registrazioni di dati corretti e completi di contatto

2 - Contenuti dei messaggi

L’utente risponde ed è unico responsabile di tutti i contenuti, immagini, fotografie, grafica, o documenti testuali inseriti nei messaggi. Link Mobility Italia non è resposabile delle informazioni transitate attraverso la piattaforma e non risponde in alcun caso ai danni causati direttamente o indirettamente attraverso l’uso del Servizio.

3 - Caricamento e salvataggio dei file

L’utilizzo del servizio è strettamente limitato all’invio di comunicazioni tramite la piattaforma. Il sistema di caricamento file è quindi disponibile esclusivamente per l’utilizzo delle funzioni disponibili all’interno della piattaforma. Le immagini e/o i documenti sono richiamabili solamente dai messaggi o dalle pagine create attraverso la piattaforma. Lo spazio a disposizione è gratuito e illimitato.

4 - Disiscrizione degli utenti

Ogni messaggio Email inviato dall’Utente in relazione al tipo di comunicazione, deve contenere tutte le informazioni dovute in base alla vigente normativa in materia di dati personali.

5 - Spam e limitazioni

E’ fatto assoluto divieto di utilizzare il servizio per scopi illeciti, per inviare pubblicità non richiesta (detto invio di “Spam) a indirizzi o destinatari che non hanno nessun rapporto con il mittente o che non hanno preventivamente espresso il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni. Il Consenso deve essere prestato secondo le vigenti normative in materia di privacy.

L’utente dichiara pertanto di essere consapevole che Link Mobility Italia vieta espressamente:

L’utilizzo e/o acquisto di elenchi di destinatari da fornitori esterni, anche nel caso in cui il consenso sia stato raccolto da terzi, ed è inoltre vietato l’invio a destinati reperiti da elenchi pubblici, registri pubblici o pubblicati su internet; L’utilizzo di liste di destinatari raccolte tramite attività di co-registrazione e qualsiasi altro caso analogo in cui la raccolta del consenso non sia effettuata direttamente dall’Utente e/o il consenso raccolto non sia riferito ad uno specifico trattamento; L’invio di materiale rientrante in uno delle seguenti categorie: materiale osceno o a favore della pedofilia; materiale offensivo o con scopi contrari alla morale; materiale con scopi contrari all’ordine pubblico; materiale lesivo dei diritti di terzi; materiale protetto da copyright; materiale detenuto illegalmente; materiale che incita alla violenza o all’odio; materiale che vende o promuove bene o servizio che sono illegali nel paese di ricezione e/o origine dei messaggi; materiale che introducono virus, trojan o altri software dannosi e illegali o ritenuto “dubbio” a insindacabile giudizio di Link Mobility Italia; messaggi che si riferiscono a: servizi o prodotti quali servizi di escort ed incontri; pornografia o altri contenuti sessualmente espliciti; prodotti farmaceutici, lavoro da casa, opportunità di guadagno online e lead generation; trading on line, consigli di day trading, o contenuti relativi al mercato azionario; servizi o prodotti di gioco d'azzardo; marketing multi livello; marketing di affiliazione; opportunità di risanamento del credito ed estinzione del debito; mutui e prestiti; integratori alimentari, vegetali e vitaminici; oggetti o riferimenti a giochi erotici per adulti; materiale ritenuto “dubbio” a insindacabile giudizio di Link Mobility Italia.

In tutti questi casi Link Mobility Italia si riserva il diritto di bloccare il servizio e definitivamente l’accesso all’Utente senza l’obbligo di rimborso del canone corrispondente al servizio non usufruito.

Link Mobility Italia , in qualsiasi momento, anche preventivamente durante il periodo i prova, potrà sospendere gli invii mediante la Piattaforma e richiedere al Cliente di fornire la documentazione comprovante l’esistenza e l’idoneità del consenso dei destinatari o della diversa base giuridica del trattamento, nei termini sopra richiamati. Il Cliente avrà 10 (dieci) giorni di calendario, a far data dalla ricezione della comunicazione inviata dal servizio di prevenzione abusi, per fornire quanto sopra richiesto. Nel caso in cui il Cliente si rifiuti di fornire la documentazione richiesta nei termini sopra richiamati, o la stessa sia assente, non idonea o incompleta, per qualsiasi causa o motivo, Link Mobility Italia si riserva il diritto insindacabile di sospendere l’accesso alla Piattaforma del cliente e dichiarare la risoluzione di diritto del Contratto per inadempimento ai sensi dell’art. 16 del presente Contratto. In tal caso Link Mobility Italia non sarà in alcun modo responsabile, né sarà tenuta a corrispondere alcun indennizzo e/o risarcimento per il servizio non usufruito.

Nel caso in cui il Cliente utilizzi la Piattaforma per scopi illeciti e/o per l'invio di pubblicità non richiesta o non autorizzata, provocando per Link Mobility Italia disservizi come la registrazione di uno o più IP di invio o del dominio di secondo livello legato al servizio in uso in una Relay Block List o Blacklist internazionale (ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, URIBL, SURBL, SORBS, SPAMCOP, SPAMHAUS, e altri), oppure un blacklisting o relay block listing presso un Internet Service Provider (ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Google, Microsoft, Yahoo!, AOL, Godaddy, Register, Aruba, Fastweb, Alice e altri), il Cliente sarà da ritenersi unico e esclusivo responsabile delle violazioni poste in essere, manlevando da qualsivoglia tipo di responsabilità in merito Link Mobility Italia, che si riserva il diritto di agire nelle sedi opportune per il risarcimento dei danni, nei confronti propri o di terzi, scaturenti da tali comportamenti.