Il programma di fidelizzazione di Foto Digital Casteggio
Servizi offerti
- Stampa foto professionali e amatoriali,
- Personalizzazione grafica di gadget o merchandising,
- Vendita diretta apparecchi fotografici
Nel corso degli anni la quantità di prodotti e servizi è aumentata e ad oggi si definiscono una “foto-tipografia”:
“Il mio collaboratore Giampiero è un grafico: prepara lui le grafiche sia per aziende che per i consumer. Offriamo un servizio completo e questo è un grande valore aggiunto per il cliente”.
Stefano Boatti, titolare di Foto Digital Casteggio
oggi i clienti vogliono sentirsi esclusivi, coccolati, non essere un numero e sapere che se vanno nella fototipografia di Stefano, è perché lui sa quello che vogliono.
"Avevamo fatto nel passato dei tentativi di tessere fedeltà cartacee, ma sono morti perché non portavano risultati" ci racconta Stefano “Stavamo quasi pensando di riprovarci, ma un giorno ho visto la pubblicità di Smshosting che proponeva fidelity card digitali e così, incuriosito, mi sono iscritto ed abbiamo iniziato”.
- Configura la fidelity card in Smshosting
"È un ottimo meccanismo, perché non è invasivo, ma stimola il cliente a tornare in negozio” - Stefano, titolare di Foto Digital Casteggio
- Registra i clienti con un clic
E per i non avvezzi alla tecnologia, Stefano ci ha raccontato che propone il programma fedeltà a voce, registra lui il cliente e dice: “la tessera è nel tuo telefonino, così ce l’hai sempre con te”.
- Niente più timbrini o punti persi
A seconda dei punti accumulati, Stefano regala un buono sconto ai clienti, che tornano soddisfatti in negozio.
Raccolta email
“Ho iniziato a lavorare con l’SMS marketing, proponendo sconti particolari ai clienti e inviando alcune novità. Sono molto contento del risultato e a questo vorrei affiancare anche un sistema di email marketing.”
Ma come raccogliere le email?
🔴 Landing page con un form: richiesta dell'email in cambio di un coupon sconto
Coupon sconto digitale
Stefano in questo modo ha potuto monitorare:
✅ Chi ha compilato i dati
✅ Chi è venuto a riscuotere il coupon (segnando quando)
❌Chi non ha fatto nulla