CASE STUDY

Il programma di fidelizzazione di Foto Digital Casteggio

Stefano Boatti - titolare di Foto Digital Casteggio (Pavia) - ha creato con Smshosting un programma di fidelizzazione digitale con l'obiettivo di aumentare le vendite e il fatturato. Ti raccontiamo come.
Software fidelity card

Punto di forza: servizio completo (grafica e stampa)

Servizi offerti

  • Stampa foto professionali e amatoriali,
  • Personalizzazione grafica di gadget o merchandising,
  • Vendita diretta apparecchi fotografici


Nel corso degli anni la quantità di prodotti e servizi è aumentata e ad oggi si definiscono una “foto-tipografia”:

“Il mio collaboratore Giampiero è un grafico: prepara lui le grafiche sia per aziende che per i consumer. Offriamo un servizio completo e questo è un grande valore aggiunto per il cliente”.

Stefano Boatti, titolare di Foto Digital Casteggio

Fototipografia case study
Esigenza:
oggi i clienti vogliono sentirsi esclusivi, coccolati, non essere un numero e sapere che se vanno nella fototipografia di Stefano, è perché lui sa quello che vogliono.
Soluzione:
"Avevamo fatto nel passato dei tentativi di tessere fedeltà cartacee, ma sono morti perché non portavano risultati" ci racconta Stefano “Stavamo quasi pensando di riprovarci, ma un giorno ho visto la pubblicità di Smshosting che proponeva fidelity card digitali e così, incuriosito, mi sono iscritto ed abbiamo iniziato”.

Come creare il programma di fidelizzazione digitale

  1. Configura la fidelity card in Smshosting

Creare il tuo programma fedeltà digitale in Smshosting è davvero semplice. Puoi inserire premi personalizzati, con un messaggio automatico che avvisa il cliente dei punti che mancano al raggiungimento del premio.

"È un ottimo meccanismo, perché non è invasivo, ma stimola il cliente a tornare in negozio” - Stefano, titolare di Foto Digital Casteggio

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Case study fidelity card tipografia

  1. Registra i clienti con un clic

Iscrivere un cliente al programma fedeltà del tuo negozio è semplicissimo: basta che compili un form web e riceverà la fidelity card direttamente nel suo smartphone.

E per i non avvezzi alla tecnologia, Stefano ci ha raccontato che propone il programma fedeltà a voce, registra lui il cliente e dice: “la tessera è nel tuo telefonino, così ce l’hai sempre con te”.

Form programma fedelta fotodigital

  1. Niente più timbrini o punti persi

Niente più carte sparse nel portafoglio, basta un click per vedere quanti punti ha il cliente, e un SMS automatico che gli avvisa di quanti gliene mancano per ritirare il buono sconto.

A seconda dei punti accumulati, Stefano regala un buono sconto ai clienti, che tornano soddisfatti in negozio.

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Fidelity card digitale foto digital
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Strategie per raccogliere altri dati sui clienti

Raccolta email

Stefano ci racconta:
“Ho iniziato a lavorare con l’SMS marketing, proponendo sconti particolari ai clienti e inviando alcune novità. Sono molto contento del risultato e a questo vorrei affiancare anche un sistema di email marketing.”

Ma come raccogliere le email?
🔴 Landing page con un form: richiesta dell'email in cambio di un coupon sconto

Scopri le landing page
Coupon sconto form

Coupon sconto digitale

Chi compilava il form, riceveva il coupon sconto digitale via email. In automatico il contatto si aggiorna anche con il nuovo dato dell'email e del coupon sconto associato.

Stefano in questo modo ha potuto monitorare:
✅ Chi ha compilato i dati
✅ Chi è venuto a riscuotere il coupon (segnando quando)
❌Chi non ha fatto nulla

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“Il numero delle fidelity card cresce ogni giorno, e i clienti ritornano soddisfatti. Sono anche riuscito a far tornare vecchi clienti, e di questo sono felicissimo. Tutto ciò mi riempie di orgoglio."
Stefano Boatti - titolare Foto Digital Casteggio
Software fidelity card

Siamo un partner affidabile

2003
Siamo un’azienda solida, dal 2003
+100.000
Account registrati che hanno scelto la nostra piattaforma
1,5 miliardi
Il numero di SMS inviati e gestiti ogni anno
4.7 / 5
La soddisfazione media dei nostri clienti su Trustpilot

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