CASE STUDY

Fidelizzazione del cliente: un caso di successo

Pamela Giovanetti - titolare dell' Erboristeria Quintessenza - ci ha spiegato la sua strategia (vincente) di fidelizzazione clienti.
Guarda video
Fidelizzazione del cliente erboristeria
Esigenza: Pamela voleva avere un filo diretto con i clienti, per poter ricordare con costanza “i desideri che l’Erboristeria poteva risolvere”
Non aveva però i dati dei suoi clienti. Come fare?

âś… Soluzione

  1. Raccolta contatti in cassa

Pamela ha iniziato raccogliendo il contatto dei clienti in cassa.
" Tengo un tablet in cassa e al momento del pagamento, propongo al cliente di registrarsi alla Fidelity Card Digitale per ottenere sconti e vantaggi esclusivi. Come? Compilando un semplice form. Praticamente tutti mi dicono di sì.”
Scopri le Fidelity Card Digitali
Raccolta contatti

  1. Messaggi automatici in base agli acquisti

Chi si registra ottiene la sua personale Fidelity Card, dove vengono segnati i punti in base agli acquisti.
Quando al cliente mancano pochi punti per ottenere un premio, riceve un SMS automatico che gli ricorda di tornare in negozio.
Fidelizzazione del cliente sms

  1. Sconto il giorno del compleanno

Pamela usa la marketing automation per inviare al cliente un SMS il giorno del compleanno:
"Tanti auguri Alice, grazie per essere nostra cliente! Per festeggiare, ecco un coupon sconto di 10€ per te: DF56S. Ti aspettiamo!"
Ogni coupon ha un codice diverso, così Pamela può segnare chi viene ad utilizzare lo sconto, comodamente da Smshosting.
Scopri i Coupon Digitali
Negozianti coccolare clienti
Prova gratis per 30 giorni
Senza carta, senza rinnovo.

Compilando il modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo l'informativa Privacy. Leggi informativa.

"A livello operativo, mi risulta semplice gestire la fidelity card digitale. Ho impostato le regole una volta e poi tutto va in automatico.
I clienti arrivano in negozio soddisfatti, mi chiedono di usare il loro buono compleanno oppure di riscuotere il premio. Mi piace molto vederli felici del servizio che offro!"
Pamela Giovanetti - Erboristeria Quintessenza
Pamela giovanetti

Siamo un partner affidabile

2003
Siamo un’azienda solida, dal 2003
80.000
Sono oltre 80.000 il numero di utenti registrati
400 milioni
Inviamo 400 milioni di SMS all’anno
h24/7
Assistenza