Fidelizza i tuoi clienti con un SMS Compleanno

Fare sentire speciali i tuoi clienti il giorno del loro compleanno con un SMS è un’azione davvero semplice ed economica. Come fare?
Sms-automatici-compleanno
10 Febbraio 2018
Riservare piccole attenzioni ai propri clienti è un modo per mantenere con loro un buon rapporto, farli sentire importanti, ricordargli che noi non ci dimentichiamo di chi, grazie al suo contributo, collabora a far funzionare la nostra attività!

A chiunque sarà capitato di ricevere un SMS di auguri il giorno del proprio compleanno da un'azienda: un'accortezza molto gradevole che può fare solo che piacere, specialmente se l'augurio è legato a qualche promozione speciale.

Altrettanto vero è che, segnarsi sul calendario la data di compleanno di ogni cliente ed inviargli un SMS di augurio personalizzato è semplicemente impossibile. Ci si può dimenticare, si può sbagliare giorno, si perderà tempo e quindi denaro. Questo per le piccole aziende, per le medio grandi è assolutamente impensabile.

Cosa fare quindi? La soluzione risiede nell'utilizzo delle piattaforme di invio SMS da web che offrono la funzionalità di programmare l'invio di SMS. Vediamo insieme come.

Invia SMS di compleanno... in maniera automatica!

Fare sentire speciali i tuoi clienti il giorno del loro compleanno con un SMS è un'azione davvero semplice ed economica. Come fare?

La nostra piattaforma offre la possibilità di programmare gli SMS, impostando l'invio ad una specifica data per i contatti caricati nella rubrica online.  

Una volta creata ed attivata l'automazione questa invierà, senza la necessità di alcuna azione da parte tua, gli SMS programmati man mano che le regole impostate si verificano. 

Un augurio puntuale in pochi clic

Per creare un'automazione e programmare gli SMS compleanno accedi alla tua area riservata SmsHosting (non hai ancora un account? Crealo subito e prova gratis il nostro servizio!) e segui questi semplici passi:

  • Entra nella sezione "Liste contatti" e scegli dal menu laterale di destra la voce "Automazioni";
  • Clicca su "Automazione dalla rubrica": a questo punto crea un campo personalizzato di tipo "Data" nella rubrica online a cui associare l'automazione stessa;
  • Ora puoi configurare l'orario di invio e comporre il messaggio inserendo i campi personalizzati con il nome personalizzato del destinatario.



La nostra piattaforma si occuperà di inviare in maniera automatica l'SMS di augurio il giorno del compleanno del tuo cliente... non dovrai più pensare a nulla! 

Come vedi, impostare questa funzione è davvero semplice, non comporta nessun costo aggiuntivo se non quello dell'SMS stesso, e ti assicura un feedback positivo. 

Consiglio: con l'occasione dell'augurio offrigli una piccola promozione, per "festeggiare insieme quella data speciale". È una cosa molto gradita, il tuo cliente se lo ricorderà!

Ricevi aggiornamenti e novità
con la nostra newsletter!
Prova gratis senza vincoli
Promo +10% Extra Credito SMS
fino a fine mese.