Inviare Allegati via SMS? Con Smshosting si può!

Nei tuoi SMS puoi inviare immagini, file di tipo PDF, audio oppure altri tipi di file come eventi di un calendario. Come?
Sms link
10 Maggio 2020
Vuoi inviare un documento a clienti o dipendenti con la certezza che venga letto? Gli SMS con allegato sono la soluzione professionale più affidabile.
Gli SMS infatti hanno un tasso di apertura medio del 98% (contro un 22% delle email): questo significa che se la tua comunicazione è importante, l'SMS è il canale migliore.

É vero che con le app di messaggistica come WhatsApp o Telegram inviare immagini, audio e file è semplice, ma presentano alcuni grossi limiti per l'utilizzo professionale.
Facciamo un esempio: la tua azienda lavora con agenti sul territorio e vuole inviare a tutti i clienti un modulo autocertificazione di buona salute dei dipendenti (molto utile in questo particolare momento).

❌ Per inviare il modulo via WhatsApp è necessario aver salvato i contatti dei clienti nella rubrica dello smartphone, uno ad uno. Se per esempio hai i numeri nel gestionale, trasferirli nel cellulare sarà un lavoro non da poco!

✅ Al contrario con gli SMS è tutto molto più semplice:

  • ti basterà esportare dal gestionale il file Excel con tutti i contatti
  • accedere a Smshosting
  • inviare direttamente gli SMS con allegato dal file Excel

La soluzione dell'SMS è ideale sia per attività medio piccole, sia per attività di grandi dimensioni: basti pensare a banche, corrieri, servizi di prenotazione online, tutti inviano le notifiche più importanti via SMS.

Come inviare un SMS con allegato

  1. Iscriviti gratis a Smshosting o accedi se hai già un account

  2. Direttamente dalla voce SMS, grazie alla funzione SMS Link, una volta composto il testo è possibile scegliere di allegare un file. In automatico nel testo viene inserito un link che permetterà al destinatario di visualizzare direttamente l'allegato nel proprio smartphone.
    Si possono inviare immagini, file di tipo PDF, audio oppure altri tipi di file come eventi di un calendario.

  3. Invia la campagna e monitora le statistiche per vedere quanti destinatari cliccano sull'allegato

Se non hai già delle liste contatti su Smshosting, puoi inviare gli SMS con allegato direttamente da Excel oppure caricare la lista.

Come inviare allegati via SMS [video tutorial]

Nei tuoi SMS puoi inviare immagini, file di tipo PDF, audio oppure altri tipi di file. Ecco come

Prova gli SMS con link

Quando è utile allegare file a un SMS

Avere la possibilità di arricchire l'SMS con file multimediali, può essere utile in molti casi, non solo per invii puntuali, ma anche per attività di promozione e marketing.

Ecco alcuni esempi:

  • Inviare un appuntamento 📆: hai appena fissato un appuntamento con un tuo cliente, inviagli un SMS di conferma con allegato un appuntamento del calendario. Una volta aperto l'appuntamento potrà essere salvato direttamente sul calendario del dispositivo.

  • Inviare ai clienti un'immagine con l'ultimo prodotto disponibile 👕: avvisare i clienti dell'arrivo in negozio di un nuovo prodotto, sarà ancora più efficace allegando direttamente l'immagine.

  • Inviare direttamente il PDF del volantino con le offerte della settimana🛒: se hai un'agenzia di viaggi, puoi inviare ai clienti un SMS con allegato direttamente il volantino delle ultime novità sui viaggi.

  • Inviare il file audio di un estratto del corso a cui iscriversi 🔈: se vuoi promuovere il tuo corso online, invia agli interessati una breve introduzione audio, sentire gli argomenti trattati aumenterà la curiosità e incentiverà l'iscrizione.

Ricevi un SMS di demo

Invia un SMS al +39 347 1248851 con scritto LINK e ricevi un SMS automatico di risposta con esempi di allegati.

Privacy garantita: non utilizzeremo in alcun modo il tuo numero.

Vuoi provare gli SMS con allegato?
Iscriviti e usa i 5 SMS di test!

Prova gratis senza vincoli
Promo +10% Extra Credito SMS
fino a fine mese.