Si può fare business con l'SMS?

Sebbene l'SMS sembri uno canale "datato" è ancora un'ottimo strumento di business in diversi ambiti. Scopriamo insieme perchè.
Ciao e benvenuti in Smshosting Academy. Mi presento, mi chiamo Marta e in Smshosting mi occupo di supportare i nostri clienti nell'utilizzo dell'SMS per necessità di marketing e CRM. Vogliamo proporre una serie di video, per aiutarvi a comprendere come e perchè l'SMS può soddisfare le esigenze dei vostri clienti. Partiamo con una semplice domanda:

Si può fare business con gli SMS?

La risposta è SÌ: sebbene siano uno strumento di comunicazione un po' "datato" (il primo SMS della storia è stato inviato il 3 dicembre 1992 da un ingegnere britannico. Il testo? "Happy Christmas"), rimangono il mezzo di comunicazione diretta per eccellenza. Pensiamo che l'SMS ha un tasso di lettura del 98%, contro il 22% delle mail.

Questo è un dato fondamentale, perché significa che abbiamo il 98% delle possibilità che il nostro messaggio, quello che vogliamo dire, arrivi al destinatario. Nell'era del digitale, in cui siamo bombardati da TV, internet, radio, giornali ed altri media, riuscire ad attirare l'attenzione del mio target obietivo è una potentissima arma di marketing. È un po' il nostro cavallo di troia, il nostro punto d'aggancio: arriviamo, attiriamo l'attenzione e ... ecco la la call to action!

Cosa voglio che il mio cliente o potenziale cliente faccia? Ci sono vari obiettivi per cui l'SMS è un alleato nella comunicazione, i principali sono:

Questo significa che, se lavori nel mondo della comunicazione e del marketing, sei freelance, lavori in un'agenzia, oppure gestisci un'attività, il mondo degli SMS potrebbe soddisfare le esigenze dei tuoi clienti. Non solo, potrebbe stupirli, fidelizzarli e darti la possibilità di avere un servizio esclusivo da offrire loro. Perché esclusivo? Perché Smshosting ti offre tantissimi strumenti da utilizzare che possono essere degli spunti per la tua creatività. Ecco quindi che in questa serie di video ti presenteremo case study concreti e nuove idee su come utilizzare l'SMS e migliorare la tua comunicazione.

Buona visione!

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