Organizzare la cena di Natale della tua associazione? Con gli SMS non è più un'impresa!

Se dobbiamo organizzare una cena per una associazione di volontariato, un ente no profit ci potrebbero venire in aiuto gli SMS.
Inviare un SMS a tutti gli associati, è infatti la soluzione più semplice ed immediata. Oltre a permetterci di contattare tutti rapidamente, possiamo anche suddividere i contatti in diverse liste in modo da contattare solo chi è realmente interessato o chi ci ha dato conferma.
Ecco come un'associazione no-profit ha organizzato la cena di Natale grazie agli strumenti Smshosting.
Raccogliere le adesioni grazie alla ricezione via SMS
Inviamo a tutti gli associati un messaggio di invito alla cena, con indicazioni della data stabilita. Chi risponde SI al messaggio ricevuto può dare conferma di partecipazione.
Grazie all'iscrizione in rubrica tramite SMS, chi ha risposto SI viene automaticamente inserito nella lista "Cena Natale".
Comunicare i dettagli con SMS e Landing Page
Una volta raccolti i partecipanti, e definiti i dettagli, è necessario comunicare le informazioni organizzative sul luogo di ritrovo ora, e magari anche il menu previsto.
Inviamo un nuovo messaggio ai contatti presenti nella lista "Cena Natale" indicando il luogo e l'ora di ritrovo.
Nel messaggio aggiungiamo poi un link ad una landing page (https://vqui.it/w/J6iEP0?target=_blank) dove abbiamo inserito la mappa per raggiungere il ristorante e il menu previsto per la cena:
Grazie a questi pochi passi, ogni associazione o ente, può facilmente organizzare i propri eventi a un costo contenuto e con un ottimo risultato.
Se anche tu sei parte di un'associazione no profit o un ente, iscriviti per una prova gratuita, o contattaci per scoprire l'offerta Smshosting riservata.