Case Study: svuotare il magazzino con gli SMS

Ti raccontiamo come una cliente ha sfruttato SMS + Landing Page per svuotare il magazzino! (super saldi)
Come promesso nel video Suggerimenti pratici per i tuoi SMS promozionali, in questo video affronteremo il caso di una nostra cliente, proprietaria di un negozio di articoli per la casa. La scorsa estate aveva l'esigenza di svuotare il magazzino, per far posto ai nuovi arrivi autunnali. Nello specifico desiderava eliminare alcuni brand che non voleva più tenere: aveva la necessità di vendere.

Abbiamo voluto "scommettere" sulle capacità di comunicazione dell'SMS. Il testo del messaggio che è stato inviato alle clienti era questo:

Il link in blu era uno short link che rimandava ad una Landing Page, in cui c'erano i brand scontati con alcune foto degli articoli.

Questa strategia ha funzionato, le clienti si sono sentite trattate in maniera esclusiva, con un occhio di riguardo! Il 77% delle persone che avevano ricevuto l'SMS hanno effettivamente acquistato.

Questo è solo un assaggio di come gli SMS possono risolvere problematiche e necessità di comunicazione. Se ti è stato utile questo video, allora ci vediamo alla prossima puntata con altri preziosi consigli!

Prova il servizio senza vincoli