Suggerimenti pratici per i tuoi SMS promozionali

Vuoi promuovere sconti, nuovi arrivi o semplicemente la tua attività? Non perderti questo video: ottimizza al massimo i tuoi investimenti in comunicazione!
Come utilizzare l'SMS nel caso di campagne promozionali? Una necessità molto diffusa, infatti, è quella di promuovere l'inizio dei saldi, sconti particolari dedicati, mettere a conoscenza i clienti di nuovi arrivi, inviare coupon sconto o semplicemente promuovere la propria attività.

Ma, come aumentare le vendite con l'SMS?

Partiamo da alcuni dati concreti.

L'SMS ha un alto tasso di conversione: i coupon inviati via SMS vengono utilizzati 25 volte di più di quelli ricevuti via email. Non solo: il 73% dei clienti che hanno scelto di ricevere SMS di marketing, ha poi effettuato un acquisto.

Perché un SMS converta, però, è utile che venga scritto e pensato nella maniera corretta. Ecco alcuni consigli che nel video vengono approfonditi:

  • Usa il mittente personalizzato e non un numero di telefono (che il tuo cliente non avrà probabilmente salvato in rubrica), questo ti aiuterà a trasmettere fiducia ed un senso di autorevolezza;
  • Sfrutta i campi dinamici, tra cui il campo personalizzato nome, utile per creare l'effetto "ha scritto proprio a me!";
  • Rendi la tua campagna SMS ancora più efficace inserendo un link a una Landing Page.

    Non serve avere alcun sito web o dominio registrato: in maniera semplicissima con il nostro software puoi costruire la landing, che potrà essere inserita nel testo dell'SMS. Vuoi riutilizzarla? Ciascuna landing ha un QR code da riportare nei volantini cartacei oppure puoi condividerla nei social, con l'obiettivo di fare anche lead generation.

Ti consiglio di guardare il video, in cui spiego questi tra punti nel dettaglio. Se vuoi avere ulteriori consigli su come scrivere l'SMS vincente, dai un occhio alla registrazione del webinar "Come scrivere l'SMS vincente (per il tuo target)? Consigli di comunicazione... e non solo!"

Marta

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