Case Study: Lead Generation via SMS per agenzie immobiliari

Un case study relativo processo di lead generation utilizzando gli SMS: focus sul business del mercato immobiliare.
In questo video vi darò un interessante spunto per un processo fondamentale in qualsiasi tipologia di business, ovvero la lead generation: l'acquisizione di contatti utili, in target, realmente interessanti per il vostro business o per il vostro cliente.

Lo sapevi che si può fare lead generation con l'SMS?

Ti spiegherò come. Per farlo utilizzerò un caso di nicchia, ma molto concreto. Mi riferisco al business del mercato immobiliare: poco tempo fa siamo stati contattati da un'agenzia immobiliare che inseriva i propri annunci in un famoso portale di questo settore. Cosa succedeva? Ogni volta che un utente visitava un suo annuncio, gli arrivava un mail in cui ciò gli veniva segnalato. Essendo tutti utenti registrati aveva a disposizione il nome, il numero di telefono, la mail e sapeva precisamente a cosa era potenzialmente interessato.

Si è reso conto che i dati che aveva in mano erano molto preziosi, ma non sapeva bene come utilizzarli al meglio: erano troppi per chiamarli uno ad uno. Il consiglio che noi gli abbiamo dato è stato di usare l'SMS per convertire quei contatti in lead. Come? Gli abbiamo suggerito di raccogliere ogni giorno in un foglio Excel i nominativi degli utenti e i relativi dati.

Fondamentalmente, la sera aveva in mano una tabella dove c'erano i nominativi di chi aveva visitato i suoi annunci quel giorno. Gli abbiamo poi consigliato di inserire la zona e la tipologia di immobile ricercato.

A questo punto, non resta che caricare l'Excel su Smshosting, impostando l'invio direttamente da Excel. Nel comporre il testo del messaggio ha inserito campi dinamici. Il testo del messaggio standard che utilizza è questo:

Se il tuo sito non è ottimizzato per mobile, puoi sempre utilizzare le nostre landing page, in cui inserire informazioni più specifiche e la call to action chiama. In entrambi i casi hai la possibilità di sapere nello specifico chi ha cliccato sul link e pensare ad alcune attività di remarketing.

Quindi: lead generation nel mercato immobiliare. Come? Un semplice SMS.

Prova il servizio senza vincoli