WORKFLOW

Crea workflow di marketing automation

Guida i tuoi contatti in percorsi di conversione, personalizzati in base alle azioni del singolo. I workflow sono la chiave della marketing automation e ti aiutano a ottenere risultati migliori, in tempi più brevi.
Cos'è un workflow? Si tratta di un processo automatico che scatta al verificarsi di una determinata condizione.
Nel marketing, il workflow ha l'obiettivo di condurre il lead (contatto) alla conversione, alla ripetizione di un acquisto e successivamente alla fidelizzazione.

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tratteggio big
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Costruire un workflow non è complesso, lo puoi fare in autonomia

  1. Scegli il punto di partenza

Il punto di partenza è la condizione che fa scattare l'inizio del workflow, per esempio l'iscrizione dell'utente alla newsletter. In Smshosting trovi oltre 10 punti di partenza, divisi per categorie.

🎯 Parti dal tuo obiettivo e scegli il punto di partenza giusto!

Workflow starting point

  1. Costruisci il percorso

Qual è il modo migliore per raggiungere il tuo obiettivo? Crea un "flusso" efficace scegliendo:

  • che tipo di messaggio vuoi inviare (SMS, email, WhatsApp o RCS)

  • quale azione vuoi inserire nel workflow (per esempio aggiorna un contatto, inseriscilo nella blacklist oppure assegna dei punti alla fidelity card)

  • puoi anche inserire una condizione (per esempio il contatto ha aperto l'email?) o un tempo di attesa


Inizia ora ad automatizzare >

Workflow marketing flusso

  1. Tieni d'occhio i risultati

Traccia e misura il percorso del contatto lungo tutto il workflow. Hai a disposizione le statistiche complete di ogni azione, per capire se l'automazione sta funzionando o se potresti migliorare qualcosa.
Workflow statistiche

WEBINAR | Nuovi workflow di marketing automation: a cosa servono e come usarli

Guida i tuoi contatti in percorsi di conversione personalizzati, in base alle azioni del singolo. I workflow sono la chiave della marketing automation e ti aiutano a ottenere risultati migliori, in tempi più brevi.
In questo webinar con la nostra Marta entreremo nel dettaglio, andando ad approfondire come funzionano i NUOVI workflow di Smshosting 👇
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Senza carta, senza rinnovo.

Compilando il modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo l'informativa Privacy. Leggi informativa.

Esempi di workflow: prendi spunto!

Serie di benvenuto

Ogni volta che qualcuno ti lascia il suo contatto, ringrazialo personalmente con un caloroso benvenuto. Con i workflow, puoi avviare una serie di email e SMS per guidare il nuovo lead alla conversione.

→ Scopri di più sulle welcome email

Marketing workflow welcome serie

Aumenta il successo di una promozione

Hai inviato una promozione via email e il tasso di apertura è basso? Cambia l'oggetto e invia di nuovo l'email a chi non l'ha aperta. C'è ancora chi non la apre? Imposta un SMS automatico!
Workflow coupon sconto

Comunicazioni automatiche in base alle visite sito web

Usa le visite al sito per inviare contenuti WOW! Per esempio, se un contatto visita le camere del tuo hotel, ma non prenota, aspetta un giorno e poi invia un'email con un'offerta dedicata!

Puoi usare tutti i canali a disposizione per rendere la tua comunicazione più impattante: SMS, email, WhatsApp e messaggi RCS.

→ Scopri di più sul site tracking

Workflow sito web

Seleziona i lead qualificati

Invia una notifica automatica al team vendite quando un lead raggiunge un punteggio elevato e può essere considerato vicino all'acquisto.
In questo modo, passi solamente i contatti di chi effettivamente potrebbe diventare cliente.

→ Scopri di più sul lead scoring

Lead scoring notifica commerciale 1

Dai una spinta alla tua attività con i workflow

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