3 metodi per raccogliere numeri di cellulare

Come raccogliere numeri di cellulare? Interessanti spunti per farlo tramite canali offline.. e anche online!
In questo video vedremo tre metodi efficaci per raccogliere numeri di telefono ed incrementare le vostre liste contatti. La domanda fondamentale è: come faccio a raccogliere contatti?

  1. Metodo standard: raccogli i numeri di telefono direttamente dal punto vendita, oppure durante manifestazioni o fiere, con appositi form cartacei. Come in questo esempio, vi consiglio di offrire subito qualcosa in cambio, di mettere in evidenza il beneficio offerto. Questo perché l'SMS è uno strumento molto più personale che la mail, quindi faranno un po' più fatica a darvelo. Ma proprio per questo se riuscite ad ottenerlo siete sicuri che i vostri messaggi verranno letti!

  1. Tramite mobile: Il cliente invia dal suo cellulare una keyword che stabilite voi ad un numero di cellulare specifico. Come? Crea un manifesto che spieghi come fare, scrivendo chiaramente il testo e il numero al quale deve essere inviato, mettendo in evidenza l'offerta riservata, come su questo esempio:

  1. Tramite web: chiedete il numero di telefono tramite form web, o al momento di iscrizione al vostro sito, o posizionando un banner all'interno del sito, oppure (se non avete per esempio un sito) potete condividere su Facebook un post, dicendo che se si iscrivono alla lista ricevono uno sconto del 10% su ciascun trattamento, e rimandare ad una landing page:

In che modo Smshosting ti aiuta? Nel primo metodo dovrete ricopiare i dati del coupon cartaceo su un Excel e poi semplicemente caricarlo sul vostro account Smshosting. Se invece scegliete di raccogliere da mobile o web, il software crea un form ad hoc da inserire nel vostro sito o nella landing page. Infine, con il metodo "via mobile" vi diamo la possibilità di configurare la keyword di cui vi parlavo prima. Per maggiori indicazioni su come fare vi consiglio di guardare la registrazione del webinar "Lead Generation: 3 strumenti per raccogliere i numeri di cellulare. Impariamo ad usarli!" in cui spiego passo passo come impostare ciascun metodo.

Ultima precisazione: molte volte mi viene obiettato: se io comprassi un database targettizzato di numeri non dovrei fare tutti questi processi. Il problema grandissimo di utilizzare database già fatti, è che voi non sapete se quelle persone sono interessate alla vostra attività. Quindi cosa rischiate? Di avere tanti numeri, ma un basso tasso di conversione = perdita di denaro perché invio SMS a "vuoto".

Quindi anche se è un po' più "dispendioso" vi consiglio vivamente di crearvi voi stessi il database: vedrete che sarà un lavoro che vi ripagherà molto nel tempo. Sarà un po' il vostro tesoro da conservare e da coltivare continuamente!

Marta

Prova il servizio senza vincoli