Frasi pubblicitarie per SMS Natale e saldi di gennaio. Cosa scrivere?

SMS natalizi pensati appositamente per chi si occupa di gestire la comunicazione o per chi gestisce negozi, aziende o attività.
Frasi-pubblicitarie
12 Dicembre 2017
Sei arrivato su questa pagina dopo aver visto il nostro video “Natale e saldi di gennaio: consigli pratici per un marketing vincente”? Se non lo hai ancora visto, ti consigliamo di dargli un occhio, potresti trovare degli utili spunti per affrontare questo particolare periodo dell’anno.



In questo articolo vogliamo aiutarti con qualche modello SMS da poter usare per il tuo business. Le tracce che ti diamo sono pensate appositamente per chi si occupa di gestire la comunicazione oppure dei proprietari stessi di attività commerciali, non sono i classici auguri di Natale da scambiarsi tra amici. Troverai quindi l'inserimento di campi personalizzati ed altri spunti utili per un SMS marketing vincente. Pronto? Iniziamo subito!

Se vuoi augurare buon Natale...

"[campo-personalizzato-nome], il nostro team ti augura di trascorrere un sereno e lieto Natale: grazie di cuore per essere nostro cliente ed averci scelto!"

"Cogliamo questo momento di festa per augurare buon Natale a te e famiglia. Grazie [campo-personalizzato-nome] per essere nostro fedele cliente!"

Un'idea particolare per veterinario, in cui come vedi c'è il [campo-personalizzato-nome-animale], se nel tuo gestionale oltre al nome del padrone annoti anche il nome del suo animale (potrebbe essere uno spunto carino anche per altre comunicazioni, pensaci!):

"[campo-personalizzato-nome], il Natale è una festa speciale per tutti: ci tenevo ad augurare a te e al mio fedele cliente [campo-personalizzato-nome-animale] buone feste. Saluti, [inserisci il tuo nome]"

Hai un bar ed è tua abitudine dare la possibilità ai clienti di fare gli abbonamenti caffè, con le tessere fedeltà? Allora chi possiede l'abbonamento è tuo fedele cliente! Premialo, ecco uno spunto:

"[campo-personalizzato-nome], tanti auguri di buon Natale! Vogliamo ringraziarti per essere nostro fedele cliente: fino a domenica, se passi a trovarci, ti offriamo un buon caffè!"

Sulla falsa riga dell'SMS qui sopra, puoi giocare col "piccolo regalo o pensierino", qualsiasi sia il tuo business. Una frase pubblicitaria generale potrebbe essere:

"Un sincero augurio di buon Natale [campo-personalizzato-nome], grazie per aiutarci a far funzionare la nostra attività. Se passi in negozio entro il 31 dicembre, un pensierino ti aspetta!"

In quanto al piccolo regalo, non serve sia nulla di costoso, l'importante è il gesto: l'idea che arriva al cliente è che quel negozio ha pensato proprio a lui e gli ha anche riservato una sorpresa. Oltre ad essere un'ottima strategia di fidelizzazione, porterà i clienti nel tuo negozio!


E qualche idea per i saldi di gennaio?

L'altro evento importante di questo periodo sono i saldi di inizio anno: dai il via al 2018 con una marcia in più, avvisando i tuoi clienti dell'inizio degli sconti. Ecco alcuni modelli di frasi pubblicitarie per SMS:

"Anno nuovo, vita nuova! Il nostro negozio in via Mazzini 10 ti aspetta per grandi svendite: sconti dal 30% in su fino ad esaurimento magazzino. Ti aspettiamo!"

Oppure

"[campo-personalizzato-nome], da domani iniziano i saldi! Ti aspettiamo in via Mazzini 10 con sconti del 30% su borse e pelletteria, 50% su abbigliamento"

Anche qua, infinite possono essere le possibilità: l'importante è far percepire in 160 caratteri come sia conveniente venire nel tuo negozio in questo periodo di saldi.

Se per esempio hai una palestra, potresti pensare anche ad una frase motivazionale, facendo leva sulla sensazione diffusa di ricominciare l'anno con brio ed energia nuova. Ecco un possibile SMS:

"[campo-personalizzato-nome], vuoi iniziare l'anno rimettendoti in forma? Abbiamo la risposta per te: 30% di sconto su abbonamento annuale, offerta valida fino al 20 gennaio."

Alternativa se hai per esempio un'erboristeria:

"Saldi esclusivi su tisane, creme corpo, viso ed olii profumati: sconto del 70% fino al 20 gennaio. Inizia il nuovo anno con la voglia di prenderti cura di te stessa!"

Oppure fai leva sulla scarsità dell'offerta, che è sempre un'arma vincente nelle vendite. Un esempio?

"Sono iniziati i saldi nel nostro store, le ultime collezioni di giacche ti attendono con uno sconto del 50%. Affrettati, [campo-personalizzaoto-nome] offerta limitata!"

Ecco che quindi anche i saldi diventano un'occasione per stimolare i clienti a venire nel tuo store, oltre che a ricordare loro la tua attività (se è da un po' che non tornano) e mantenere la promessa di avvisarli su sconti e promozioni (casella che è necessario barrare se si iscrivono alle tue liste).

Ps. Consiglio generale: utilizza sempre il mittente personalizzato, un alias di 11 caratteri che permette al cliente di riconoscere subito chi gli scrive, senza ritrovarsi un SMS da un numero sconosciuto.

Sei pronto? Allora buon SMS marketing natalizio!

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