Natale e saldi di gennaio: consigli pratici per un marketing vincente

Come sfruttare al meglio il periodo di Natale? Spunti pratici per estendere le liste contatti, fidelizzare e vendere di più.
In questo video vedremo qualche utile consiglio di marketing per il periodo pre-natalizio: sono dei mesi clou per gli acquisti e quindi è importante per tutti i proprietari di attività commerciali ed per chi si occupa di comunicazione sfruttarli al meglio.

Il primo momento importante è il Natale, perché le settimane che lo precedono sono caratterizzate da negozi pieni di gente, aperture spesso domenicali, siti di e-commerce che registrano il picco di visite ed acquisti... insomma, un momento che è proprio effettivamente da sfruttare!

Il primo consiglio che mi viene spontaneo darvi, è proprio trarre vantaggio da questa moltitudine di persone che arrivano nel vostro store. Se siete esperti di marketing, o se avete un'attività commerciale da un po' di tempo, vi sarete resi conto come avere i contatti dei vostri clienti o potenziali clienti è una cosa molto importante, che vi può fruttare veramente nel lungo periodo.

Nello scorso video vi ho parlato di 3 metodi per raccogliere numeri di cellulare. Oggi vi do dei consigli per questo particolare periodo. Se avete un negozio fisico o vi occupate della sua comunicazione, un'idea molto interessante potrebbe essere quella di mettere un totem di questo tipo nel vostro store:

Cosa succede? Le persone che vi inviano questo messaggio entrano automaticamente in una vostra lista contatti all'interno del vostro account Smshosting e avrete dei nuovi lead a cui inviare nel corso del nuovo anno SMS con promozioni, sconti, incentivi, con la sicurezza che vengano letti, questo è il grande vantaggio degli SMS appunto.

Se avete invece un e-commerce, vi consiglio di fare la stressa cosa, inserendo un form all'interno del vostro sito, anche qui chi lo compila va automaticamente su una lista contatti vostra.

Secondo consiglio che vi voglio dare: fidelizzate. In che senso? Inviate gli auguri di Natale ai vostri clienti, fategli percepire l'importanza che rivestono per la vostra attività, ringraziateli per questo. Ricevere un SMS personalizzato con il proprio nome, farà sentire al cliente che vi siete ricordati di lui! Un'idea potrebbe essere un messaggio di questo tipo, in cui mettete in evidenza che c'è un pensierino che gli aspetta:

Può veramente essere una cosa semplicissima: per una fioreria una piccola piantina, per un negozio di abbigliamento un paio di calzini... Non importa cosa sia, la cosa bella è trasmettere la vostra gratitudine, questo sicuramente vi farà fare la differenza.

Terzo e ultimo consiglio: inizia il nuovo anno, iniziano i fatidici saldi. Mettete a frutto i contatti che avete raccolto, anche quelli del mese di dicembre! Sappiate che chi vi ha dato il numero è interessato ai vostri prodotti e servizi: non perdete tempo e avvisateli subito degli sconti che avete. Un messaggio di questo tipo potrebbe essere una traccia valida, quindi magari inviatelo anche con qualche giorno di anticipo:

Anche per oggi vi ho dato qualche piccola strategia di SMS marketing, sappiate che se avete qualche perplessità o qualche richiesta noi siamo qui!\ PS. Non sai come scrivere i testi degli SMS? Abbiamo pensato ad cosa speciale per supportarvi ancora di più: ecco dei possibili modelli di SMS per Natale e per i saldi

Non mi resta che augurarvi buon lavoro.. e ovviamente buone feste! Un saluto a tutti!

Marta

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