SMS Aziendali

Scopri perchè utilizzare gli SMS per il tuo business

Gli SMS sono un ottimo modo per comunicare con i propri clienti. Perché? Il loro principale punto di forza è il tasso di lettura, pari al 98%: cioè significa che il contenuto del messaggio viene praticamente sempre letto. Inoltre, avendo una lunghezza di soli 160 caratteri, è un’ottima opportunità per catturare l’attenzione del proprio target e proporre in maniera efficace una call to action.

Gli SMS aziendali possono soddisfare le più svariate esigenze di comunicazione: ricordare un appuntamento, avvisare l’inizio di saldi e promozioni, sono utili negli avvisi scadenza, nel tracking ordini, oppure nell'invio di password. Insomma, sono veramente tante le occasioni in cui si possono rivelare lo strumento adatto al tuo business!

È importante però scriverli nella maniera giusta, utilizzando il mittente personalizzato, sfruttando i campi SMS personalizzati e inserendo, se necessario, una landing page (se non hai un sito web, le puoi facilmente creare con la nostra piattaforma landing, senza alcuna competenza di programmazione!).

Per aiutarti in questo, ti vogliamo dare alcuni modelli di SMS aziendali, che ti torneranno utili in svariate situazioni. E se hai qualche ulteriore dubbio, contattaci oppure guarda i nostri video formativi.