La nuova piattaforma Smshosting:
cosa puoi fare oggi?

Lunedì 25 marzo 2019 è uscita la nuova versione di Smshosting: da gateway SMS a piattaforma di comunicazione mobile. Ecco tutti i dettagli.
Smshosting-nuova-piattaforma
26 Marzo 2019
Non solo SMS. Già, perché chi ci conosce da tempo, sa che siamo nati come gateway SMS e sviluppo app nel lontano 2003. Da allora siamo cresciuti, ci siamo fatti le ossa e abbiamo allargato i nostri orizzonti. Fino a diventare, con l’ultimissima versione di Smshosting rilasciata proprio ieri (lunedì 25 marzo 2019), la piattaforma di mobile marketing più completa in Italia.

Cioè? Vediamo insieme cosa puoi fare oggi con Smshosting, senza perderci in tante parole 😉

Comunica con semplicità, ottenendo risultati

Partiamo dalla base. L’obiettivo di Smshosting è permetterti di comunicare con i tuoi clienti, in modo semplice, diretto, efficace ed ottenendo risultati.

Il primo passo per avvicinare un potenziale cliente al tuo brand è ottenere il suo contatto: numero di cellulare, email e quanti più dati possibili per personalizzare la comunicazione. In generale, siamo tutti stufi della pubblicità di massa, fatta per vendere, mentre si distinguono in positivo i casi di brand che usano la comunicazione one-to-one, che riescono ad intercettare le esigenze di chi hanno di fronte e farsi vivi nel momento giusto. Partendo da questa necessità, Smshosting ti supporta nella raccolta e gestione di un database ricco e dettagliato: con i nuovi strumenti di lead generation ottenere contatti non è più così complesso. Un esempio?

Iscrivendoti (gratuitamente) a Smshosting, puoi scaricare l’app che ti consente di raccogliere contatti con il riconoscimento vocale. Al cliente che arriva in negozio, o che viene nel tuo stand durante eventi o fiere, proponi un piccolo sconto in cambio del suo contatto e il gioco è fatto.

Potresti per esempio dire: “Se si iscrive ai nostri SMS ha subito 5 euro di sconto, desidera aderire?”

Cliente: “Si, certo”

Tu: “Ecco il modulo da compilare, può farlo anche con la voce se non vuole scrivere”


Ecco fatto. In questo modo hai ottenuto il contatto del cliente: inizia un dialogo, proponigli novità, coupon sconto e iniziative di fidelizzazione personalizzate.

Un dialogo personalizzato (e automatico) con i clienti

Quando hai raccolto i dati dei clienti, il gioco è fatto. In poco tempo puoi aumentare le vendite e, soprattutto, mettere in atto strategie di fidelizzazione sfruttando la marketing automation. Se per esempio gestisci un ristorante, puoi impostare che in automatico il giorno prima del compleanno, arrivi al cliente un SMS con un coupon sconto, per esempio:

“Auguri Monica! Domani festeggia il tuo compleanno con noi: cena per 2 al prezzo di 1, presentando alla cassa il codice 44786” Ma devo stare lì ad inviare manualmente l’SMS? Assolutamente no, è tutto automatico. In più, grazie all’avanzato strumento di convalida dei coupon, puoi verificare i coupon distribuiti e sapere chi ha riscattato lo sconto.

Riassumendo, quali sono le principali novità e cosa puoi fare?

  1. Acquisisci nuovi contatti e raccogli informazioni sui tuoi clienti in maniera semplice e conforme al GDPR (nuovo regolamento europeo sul trattamento dati personali).

  2. Usa l’App con riconoscimento vocale per incentivare i clienti a lasciare i loro dati. Così, l'acqusizione dei lead sarà più semplice... e divertente!

  3. Gestisci il database contatti da un unico luogo: più informazioni riesci ad ottenere, più sarai in grado di creare campagne mirate. In questo modo puoi decidere di inviare un messaggio in base a dati demografici, geografici o legati all'attività.

  4. Genera coupon digitali, inviali via SMS o email e convalida il loro utilizzo.

  5. Invia SMS altamente personalizzati. Grazie ad avanzate automazioni, puoi inviare anche SMS promemoria appuntamento connessi a Google Calendar o SMS compleanno legati alla data di nascita.

  6. Realizza Landing Page senza alcuna competenza specifica, partendo dagli oltre 100 template disponibili. Inserisci nella pagina i form di acquisizione contatti per incentivare il download di e-book o coupon sconto digitali.

  7. Crea form di raccolta contatti ed inseriscili nel tuo sito web: in questo modo, chi si iscrive nel sito può ricevere SMS di risposta con coupon sconto digitali o altro

  8. Sei uno sviluppatore? Hai a disposizione SMS API, SMS OTP, email to SMS e ricezione SMS.

Il bello, è nella semplicità

Smshosting è l’unica piattaforma italiana che ti permette di fare tutto ciò: un sistema integrato di strumenti che rendono la tua comunicazione semplice da gestire e alla portata di tutti. E se non riesci a fare qualcosa? Il nostro team di assistenza è sempre disponibile per qualsiasi domanda: usa la chat online, chiama il numero 0437 30419 o scrivi a assistenza@smshosting.it. Non ti abbandoniamo mai!

Quanto costa? Tutto gratis, paghi per SMS inviato, e se vuoi le opzioni più avanzate puoi passare al piano Premium con soli 14€ al mese (ecco il listino).

Un gioco da ragazzi, o meglio, da professionisti ;)

Prova gratis senza vincoli
Promo +10% Extra Credito SMS
fino a fine mese.

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