Promemoria appuntamenti: SMS e Google Calendar

L'SMS è lo strumento più efficace per ricordare gli appuntamenti in maniera automatica (imposta l'automazione un'unica volta)
In questo video parlerò di come risolvere un'esigenza molto diffusa: ricordare l'appuntamento. Tra i tuoi clienti vi sono parrucchiere, estetiste, dentisti, agenzie immobiliari, studi medici? Insomma attività che lavorano su appuntamento? Per questi clienti ti potrebbe davvero interessare quello che sto per dire:ti darò la soluzione ai problema di eliminare il problema dei buchi in agenda. Farai un gran figurone.

Come? Vediamolo insieme!

Partiamo da uno strumento di planning fondamentale: Google Calendar. Chi di voi lo conosce e già lo utilizza? E' molto utile in qualsiasi ambito per organizzare la propria agenda online, con il vantaggio di potervi accedere da qualsiasi device e condividerla con gli altri dipendenti/collaboratori.

Ha anche un altro vantaggio: potete collegarlo al software Smshosting. Per fare cosa? È molto semplice: inviare un SMS automatico per ricordare l'appuntamento!

Vi faccio un esempio concreto: sono una parrucchiera e domani mattina alle 8.30 la sig.ra Maria ha l'appuntamento taglio e piega. Se l'ho scritto su Google Calendar, il sistema automaticamente invierà un SMS a Maria il giorno prima, ricordandole data e ora. Senza la necessità di interventi manuali, ma solamente con delle regole impostate un unica volta.

E' davvero semplicissimo: dal vostro account personale Smshosting dovrete collegare l'account di Google e scegliere il calendario a cui fare riferimento. L'altro passo è quello di impostare i numeri di cellulare: scegli se scriverlo nella descrizione di Google Calendar -- al momento di prenotazione dell'appuntamento chiedo al volo il numero- oppure se sono clienti abituali li puoi inserire nella rubrica di Google e basterà selezionarli di volta in volta.

Puoi inoltre impostare automaticamente il testo dell'SMS, cosa vuol dire? Una volta per tutte decidi cosa vuoi scrivere, quali saranno i campi dinamici (ovvero il nome del destinatario, l'orario dell'appuntamento, quanto prima inviare il messaggio ecc...). Il risultato? L'SMS arriverà al cliente nel momento giusto e con le informazioni utili.

Quindi minimo investimento, massimo risultato garantito.

Per ulteriori chiarimenti o informazioni segui la nostra guida oppure chiamaci al numero 0437 per un supporto gratuito! PS. Se vuoi approfondire l'argomento degli SMS automatici, puoi seguire la registrazione del webinar "Inviare SMS automatici per ricordare un appuntamento o avvisare di una scadenza. Come programmarli in pochi clic?" Ci vediamo quindi al prossimo appuntamento, mi raccomando non mancate o vi mando un SMS ;) Ciao!

Prova il servizio senza vincoli