Che tempo fa? Te lo dice Meteo Veneto Bot nella chat di Facebook Messenger

Ti piacerebbe poter dialogare in una chat con un esperto meteo che risponde immediatamente alle tue domande? Ora è realtà!
Meteo-veneto-bot
10 Agosto 2017
Quante volte ti capita di entrare in internet per cercare le previsioni meteo? Il procedimento è sempre lo stesso: inserire località e giorno nel sito che preferisci e consultare i risultati. Un processo un po' lungo, soprattutto se alla fine il luogo consultato è sempre lo stesso, può risultare snervante aggiornare ogni volta tutti i campi richiesti.

I più importanti siti meteo dispongono di proprie app, in cui gli utenti possono ricercare le informazioni che necessitano in maniera più veloce che nel sito web. Rimane comunque il difetto di dover scaricare un'app sul proprio telefono, che occupa spazio in più e molte volte non è poi così immediata da comprendere ed utilizzare.

Una soluzione c'è: Meteo Veneto Bot

Ti piacerebbe invece poter dialogare in una chat con un esperto meteo che risponde immediatamente alle tue domande? Non è fantascienza: è arrivato il primo chatbot che informa in tempo reale sul meteo in Veneto e Dolomiti con le previsioni aggiornate dall'Arpa. 

Come funziona? Utilizzarlo è semplicissimo: accedi a Facebook Messenger, sulla barra di ricerca digita "Meteo Veneto Bot" ed inizia la conversazione con il chatbot, oppure clicca qui www.smshosting.it/meteo-bot (qr-code sottostante). 

Fatto? Ora ti puoi divertire a chiedere al colonnello Teo Bot tutte le informazioni meteo di cui hai bisogno, per esempio: "che tempo farà domani? Nel weekend pioverà a Treviso? C'è il sole a Venezia?". Non solo: puoi impostare di ricevere in automatico le notifiche sul tempo del tuo comune oppure di venir avvisato nel caso di allerte meteo nel momento stesso in cui vengono comunicate dall'Arpa.

Pronto?

Un servizio innovativo, completamente gratuito, che abbiamo realizzato con l'obiettivo di introdurre anche i più diffidenti all'universo chatbot. Non ti tratteniamo ulteriormente in spiegazioni ed istruzioni su come utilizzare Meteo Veneto Bot: provalo, è semplicissimo, molto intuitivo e, vedrai, si rivelerà anche molto utile!

Ricevi aggiornamenti e novità
con la nostra newsletter!
Prova gratis senza vincoli
Promo +10% Extra Credito SMS
fino a fine mese.