CASE STUDY

Galloway Treviso: come invogliare i giovani a tornare

Alessio Gobbin - titolare del Galloway di Treviso - ci racconta la sua strategia per mantenere viva la tradizione del locale di famiglia: target giovane, galletto alla brace, musica, partite.
Guarda video
La-strategia-di-marketing-galloway
Esigenza: far conoscere il locale Galloway ai giovani ed incentivarli a tornare.
Come fare? È stata ideata la promozione del venerdì: galletto🍗 + patatine🍟 + birra🍺 a soli 10€ con l'utilizzo delle landing page e coupon digitali.
“Per poter mettere in atto questa promozione, ci siamo appoggiati a Smshosting. Abbiamo trovato online la piattaforma e ci siamo iscritti. Iniziando ad utilizzarla, ci siamo resi conto di quante potenzialità c’erano, e abbiamo trovato la soluzione per promuovere l’offerta del venerdì.”
Alessio Gobbin - titolare Galloway Treviso
Galloway
tratteggio big
tratteggio small

✅ Soluzione

  1. Creazione landing page con coupon

Alessio e il suo team hanno creato con Smshosting una landing page in cui i clienti lasciano i loro dati e in cambio ricevono un coupon via SMS, da presentare in cassa. Il codice è diverso per ogni destinatario ed è valido esclusivamente per quel venerdì.
Scopri le landing page
Galloway promo coupon

  1. Post social e stories

La promozione viene diffusa nei canali social del Galloway: una volta creata la landing page con il form, viene condivisa via Facebook, Instagram e nelle IG stories.
Post social promo galloway

  1. Convalida del coupon

Il venerdì sera, il cliente viene nel locale e presenta il codice digitale ricevuto via SMS. Se il codice è corretto e non è ancora stato utilizzato, Alessio e il suo team lo segnano come usato, applicando la promo al cliente.
Scopri di più sui coupon digitali
Convalida coupon digitali

Ecco la strategia di Galloway 👇

Come ci ha raccontato Alessio Gobbin "Nel corso dell’anno proponiamo ai clienti altre promozioni ed iniziative. Cerchiamo sempre nuove idee per avvicinare i giovani e Smshosting in questo ci sta supportando molto. Cercavamo una piattaforma per comunicare, con poco tempo e budget ridotto, e l’abbiamo trovata.”
Prova gratis Smshosting per 30 giorni
Senza carta, senza rinnovo.

Compilando il modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo l'informativa Privacy. Leggi informativa.

“Attiriamo molta gente, l’iniziativa ha molto successo e noi siamo soddisfatti. Anche perché, oltre ad avere il locale pieno, in questo modo raccogliamo i numeri di cellulare dei clienti. Successivamente li usiamo per inviare promozioni dedicate e piccoli incentivi per clienti fedeli.”
Alessio Gobbin - titolare Galloway Treviso
Galloway case study smshosting

Siamo un partner affidabile

2003
Siamo un’azienda solida, dal 2003
+100.000
Account registrati che hanno scelto la nostra piattaforma
1,5 miliardi
Il numero di SMS inviati e gestiti ogni anno
4.7 / 5
La soddisfazione media dei nostri clienti su Trustpilot