LISTE FILTRATE O SEGMENTI

SMS marketing: segmentare i destinatari

 SMSHosting consente di organizzare i propri contatti in liste o gruppi nella rubrica online. Con l'introduzione dei campi personalizzati della rubrica è ora disponibile anche una nuova funzionalità le "liste filtrate".

Questa funzione consente di segmentare, ossia dividere in liste profilate, i propri contatti in base ad uno o più filtri sui campi della rubrica.

Per creare un nuovo filtro è sufficiente entrare nella sezione "Liste contatti" e scegliere dal menu contestuale nella barra laterale destra la voce "Liste filtrate" .

liste filtrate

Creare una nuova lista filtrata

Dalla pagina delle liste filtrate è possibile vedere tutti i filtri o segmenti creati. Utilizzando il pulsante "Nuova lista filtrata" è possibile configure le regole per un nuovo filtro.

elenco filtri liste clienti

La prima cosa da inserire è il nome del filtro stesso in modo da renderlo facilmente indentificabile in fase di invio SMS.

E' possibile quindi aggiungere tutte le regole per filtrare le liste contatti e ottenere degli elenchi profilati di numeri GSM.
Le regole possono essere applicate su tutti i campi della rubrica compresi i campi personalizzati che sono stati definiti per la rubrica online e possono essere combinate con gli operatori logici "E" e "O" per ottenere esattamente i contatti desiderati.

 regole liste filtrate

E' possibile quindi utilizzare le liste filtrate contenenti i nostri contatti segmentati direttamente nella maschera per l'invio di SMS dal web.

SMS dal web segmenti