RUBRICA CONTATTI ONLINE

Grazie alla rubrica online puoi gestire comodamente tutte le tue liste di contatti. La rubrica online è raggiungibile direttamente dal menu in alto nella propria area riservata  Liste contatti .

Dalla pagina principale è possibile ricercare un contatto per nominativo o numero, creare un nuovo contatto direttamente online oppure accedere alla funzionalità di importazione da Excel o CSV , espostazione da Excel o CSV , sincronizzazione con Google Contacts o Scloby .

La rubrica online contiene 4 campi base per ogni contatto cellulare, email , nome e cognome e può essere estesa liberamente con campi personalizzati di diverso tipo per soddisfare ogni esigenza. Tutti i campi della rubrica possono essere utilizzati in fase di invio SMS come campi dinamici per personalizzare i messaggi inviati.

gestione liste gsm

Nell'area centrale della pagina sono visualizzate le liste di contatti già create.  E' possibile aggiungere una nuova lista semplicemente indicandone il nome nel campo di testo e premendo il pulsante "aggiungi lista".

Per rinominare o cancellare una lista e sufficiente passare con il mouse sopra la riga corrispondente al gruppo sul quale si desidera lavorare. In questo modo si vedranno apparire le icone per la modifica del nome del gruppo o per la cancellazione dello stesso.

nuova lista GSM

Premendo sull'icona con il cestino appare un popup di conferma che chiede come devono essere trattati i contatti presenti nel gruppo. Se si vogliono mantenere comunque i contatti nella rubrica online questi possono essere spostati nel gruppo Non assegnato, in caso contrario è possibile scegliere di eliminarli definitivamente.

Se un contatto fa parte di più gruppi verrà eliminata solamente l'appartenenza a questo gruppo mentre rimarrà invariata l'associazione con le altre liste di contatti in cui era inserito.

opzioni cancellazione gruppo gsm