PIATTAFORMA PUSH MESSAGING

La piattaforma Push Messaging è la nuova suite di strumenti cretata da SMSHosting.it per permettere alle aziende di comunicare con con gli utenti attraverso diversi canali di comunicazione SMS e Push.

Le applicazioni per comunicare sono sempre più diffuse ed ognuna ha le proprie caratteristiche con modalità di integrazione in continua evoluzione.

La nuova soluzione di Push Messaging rende trasparenti le complessità tecniche e mette a disposione API e strumenti pronti all’uso per una comunicazioni cross-canale semplice e trasparente.

Invio Push Messaging

I canali di consegna dei messaggi ad oggi disponibili sono quattro ma potranno essere estesi in futuro in base alle richieste del mercato e alla diffusione di nuove applicazioni di messaging.

La suite Push Messaging utilizza il numero di cellulare dei destinatari come identificativo principale per riconoscere gli utenti e comunicare con loro in modo trasparente sui diversi canali SMS e PUSH.

Per essere utilizzati i canali di consegna tramite APP di messaggistica push devono essere configurati: di seguito una breve panoramica delle applicazioni disponibili con relativo link al setup su SMSHosting.it . 

Consegna su Telegram APP

Telegram ( http://www.telegram.org ) , come indicato direttamente su APP store, è un'app di messaggistica focalizzata sulla velocità e sulla sicurezza. Ha raggiunto a marzo 2016 i 100 Milioni di utenti attivi mensilmente ed è in forte espansione.

L’applicazione è da sempre stata predisposta alle integrazioni tramite API che ne consente un utilizzo professionale.

Setup Telegram su SMSHosting »

Consegna su Facebook Messenger APP

Messenger ( https://www.messenger.com ) è l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook. Non è necessario avere un account Facebook ma ci si può registrare anche solamente per l’APP di messaging.  Ad aprile 2016 ha raggiunto i 900 Milioni di utenti attivi mensilmente.

Ad Aprile 2016 Facebook ha rilasciato la propria piattaforma bot per Messenger ossia un insieme di API utilizzabili per le integrazioni di messenger in soluzioni per le aziende.

Setup Messenger su SMSHosting »

Consegna su SimplyPush APP

SimplyPush è un’applicazione proprietaria di SMSHosting per la consegna di messaggi push. Diversamente da Telegram e Messenger non consente lo scambio di messaggi con altri utenti ma è predisposto solamente per la ricezione.

L’APP risulta percolarmente interessante per le aziende che vogliano distinguere le proprie comunicazioni (es. allarmi, convocazioni, messaggi di utilità, etc ) dalle comunicazioni su canali più standard.

Setup SimplyPush su SMSHosting »

Consegna SMS alta qualità

Come detto, la soluzione MIAPush identifica i destinatari in modo univoco grazie al numero di cellulare e consente in questo modo di consegnare il messaggio tramite SMS alta qualità a chi non avesse nessuna delle APP di messaging configurate.

Gli SMS possono inoltre essere utilizzati come canale di backup nel caso di mancata consegna o lettura sulle APP di messaggistica.