FUNZIONALITà PER L'UTENTE

Consultazione programma

Una volta iscritti al bot (scopri come promuovere il chatbot) gli utenti ricevono un messaggio di benvenuto e 2 pulsanti per consultare il programma o la propria agenda. Il programma può anche sempre essere richiamato dal menu fisso in basso nell'applicazione Messenger.

chatbot-conference-utente-esplora

Il primo livello di navigazione sono le giornate in cui si svolge l'evento stesso. Nel caso l'evento sia in un'unica giornata questo livello viene saltato.

Dal carosello delle giornate per ogni data è possibile consultare le sale/temi (etichetta configurabile dal gestore) disponibili.

chatbot-conference-utente-giornate  

chatbot-conference-utente-temi.

 

Anche l'elenco delle sale/temi viene visualizzato come un carosello con un elemento per sala. Per ogni sala è disponibile il pulsante per accedere all'elenco delle conferenze e, se configurato dall'organizzazione, un pulsante per visualizzare le informazioni sulla posizione della sala stessa. In particolare premendo il pulsante "Dove si trova" viene visualizzata un testo e/o immagine che aiuta l'utente ad individurare la sala/luogo dove si svolge la conferenza. 

chatbot-conference-utente-dove

Dettagli conferenze e relatori

Dal carosello delle sale tramite il pulsante "Vedi conferenze" si accede all'elenco dei singoli interventi in programma.

chatbot-conference-utente-conferenze

Per ogni intervento è possibile vedere la descrizione completa (pulsante "Dettagli") e le informazioni sul relatore (possono essere anche più di uno) . Premendo "Info relatori" viene visualizzata la scheda riassuntiva del relatore con possiblità di vedere la descrizione completa o dei link associati come, ad esempio, i profili social dello stesso.

chatbot-conference-utente-conf-relatore  

chatbot-conference-utente-relatore-dett

Il terzo pulsante presente per ogni conferenza è "Aggiungi ad agenda" di cui vediamo i dettagli nel prossimo paragrafo.

Iscrizione a conferenze e agenda

Grazie alla funzionalità "Agenda" ogni partecipante può fare il check-in per le singole conferenze a cui intende partecipare. Grazie al check-in l'utente potrà impostare di ricevere un avviso con un certo anticipo rispetto all'inizio della conferenza. Oltre a questo avrà la possibilita di fare domande ai relatori della conferenza stessa nonchè di ricevere messaggi e sondaggi specifici dedicati ai partecipanti all'intervento.

chatbot-conference-utente-conf-agenda  

chatbot-conference-utente-conf-agenda2

L'agenda è sempre consultabile attraverso il menu fisso "Agenda -> Vedi agenda" e può essere completamente svuotata tamite la voce "Cancella agenda" nello stesso menu. Per rimuovere invece un signolo intervento dall'agenda e sufficiente utilizzare il pulsante "Rimuovi da agenda" presente nella scheda della conferenza.

Domande ai relatori

Attraverso il chatbot è possibile porre domande ai relatori: i relatori o il personale di supporto vedranno le domande in un pannello dedicato e potranno rispondere live alle domande più interessanti.

chatbot-conference-utente-question1  

chatbot-conference-utente-conf-agenda2

Le domande potranno essere poste mentre le conferenze sono "live" ed in partocolare dall'ora di inizio fino all'ora di fine + 15 minuti (per gestire un eventuale ritardo nella chiusura).