Strumenti per l’invio e la ricezione di SMS

In che modo posso inviare gli SMS acquistati su SmsHosting.it?


Il gateway SMS di SmsHosting.it è raggiungibile in diverse modalità:

Sono disponibili strumenti pronti all'uso e API per sviluppatori.

Quanti caratteri è possibile utilizzare per ogni messaggio?

SmsHosting.it supporta gli sms standard di 160 caratteri ma consente anche di inviare sms multipli automaticamente concatenati e visulizzati al ricevente come un unico sms. Nel caso di sms concatenati ogni singola parte può avere al massimo 153 caratteri in quanto i rimanenti sono utilizzati dal protocollo GSM per la concatenzazione.

Quanti sms posso inviare contemporaneamente?

La struttura a code dedicate disponibile in SmsHosting.it non pone limite al numero di destinatari contemporanei di uno stesso messaggio. Una volta inseriti nel sistema, gli SMS vengono smistati ai vari operatori GSM. Dalla sezione statistiche è possibile controllare in tempo reale l'esito di ciascun invio, filtrando eventualmente con gli strumenti di ricerca disponibili.

Come posso ricevere SMS dai miei utenti?

SmsHosting mette a disposizione specifiche funzionalità per la ricezione. In particolare, il servizio è configurabile per l'utilizzo di un numero fisico italiano oppure virtuale italiana o internazionale, su numerazione condivisa o dedicata. Puoi richiedere un preventivo personalizzato via email a sales@smshosting.it oppure contattandoci al numero verde 800 974 291.