ENTI PUBBLICI

Smshosting aiuta la Pubblica Amministrazione nella comunicazione

Ciascun Ente Pubblico ha la necessità di comunicare ai cittadini in maniera diretta, efficace ed economica. Con Smshosting è semplice, perché siamo iscritti al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).

Cosa offre Smshosting?

Smshosting è una piattaforma di comunicazione, che permette di inviare SMS automatici e personalizzati da web, newsletter ed email, creare landing page senza competenze specifiche e gestire iscrizioni e contatti in modo semplice e trasparente. Tutto in conformità al GDPR.
Come funziona Smshosting
Comunicazione enti pubblici

Smshosting è iscritta al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA)

Il metodo più semplice per acquistare pacchetti SMS per la PA è accedere al portale acquistinretepa.it e cercare "Smshosting" nel catalogo prodotti.

Come la PA usa Smshosting?
Alcuni esempi

Allerta meteo ed emergenze

Smshosting viene utilizzato dalla Protezione Civile per inviare SMS di allerta ai cittadini. Nei casi di emergenza l'SMS è molto utile perché viene letto subito e non necessita di copertura internet.
Sms emergenza

Avvisi importanti e promemoria

L'SMS è il canale perfetto per comunicazioni importanti e tempestive, come l'avviso scadenza della mensa scolastica: la certezza che i genitori lo leggano è prioritaria. Inoltre, gli SMS partono in automatico in base alla data di scadenza, senza intervento manuale.
Scopri come
Sms servizio mensa

Segnalazione pulizia strade

Diversi Comuni italiani usano Smshosting per informare via SMS i cittadini della pulizia delle strade. Chi abita nell'area interessata riceve un SMS di avviso del divieto di parcheggio. Un servizio utile ed accessibile a tutti.
Sms comune

Prova Smshosting per gestire la comunicazione pubblica. Efficacia assicurata!