INVIO TRAMITE FILE FTP

SmsHosting permette la spedizione di sms mediante l’ upload di un file di testo in un particolare spazio ftp.

Utilizzando questo tipo di invio è possibile inviare uno o più SMS ad uno o più destinatari effettuando l’upload di un unico file di testo.

Per comprendere il formato con cui deve essere composto il file scarica le specifiche tecniche.

SMS lunghi

come per le altre modalità di invio anche la modalità sms da file ftp supporta gli sms lunghi ossia gli sms concatenati che appaiono al ricevente come un unico sms.

Come impostazione predefinita se il testo supera i 160 caratteri questo viene troncato per evitare l'invio di sms multipli e conseguente maggiore costo di spedizione.

Dal pannello di controllo è comunque possibile modificare tale impostazione specificando il numero massimo di sms utilizzabili per il testo inviato ad ogni destinatario.

Notifiche via email

Per ogni file inviato viene inviata una notifica all'indirizzo email dell'account con gli sms inseriti correttamente e gli errori riscontrati. E' possibile aggingere eventuali ulteriori indirizzi di notifica.
E' possibile disabilitare la ricezione delle notifiche relative agli sms inseriti correttamente in modo da avere un avviso solamente in caso di errore.

Utente ftp

Dal pannello di controllo è inoltre possibile abilitare un utente da utilizzare per l'invio via FTP.
Sarà quindi possibile specificare le credenziali da utilizzare per l'autenticazione nei file caricati nel FTP, in altenativa ai dati del proprio account su SmsHosting.it.